domenica 9 agosto 2015

Torta di caramelle gommose

Ed eccomi con le foto del nuovo lavoro. Come ho già detto nel post precedente non sono solita a fare creazioni di cake design, ma ogni tanto mi piace cimentarmi in cose diverse.
Allora come prima cosa, per creare una cake di gommose è assolutamente indispensabile farsi un'idea di quale forma dovrà avere la torta e se farla ad uno o più strati. A questo punto, pianificato il lavoro siamo pronte per procurarci tutto il materiale necessario.
Sul nostro tavolo dovranno esserci:
* CARAMELLE DI FORME E COLORI DIVERSI;
* BASI PREFORMATE DI POLISTIROLO per Dummy cake facilmente reperibili su internet oppure nei negozi di casalinghi/cake design;
* CARTA STAGNOLA;
* MOLTI ma MOLTI STECCHINI PER APERITIVI meglio se colorati;
* STECCHINI LUNGHI PER SPIEDINI;
* FORBICI.

Per la realizzazione di questo progetto ho deciso di utilizzare 4 dummy di forma quadrata.
Le misure partendo da quella più grande della base sono:
- 35cm x 35cm
- 30cm x 30cm
- 25cm x 25cm
- 20cm x 20cm
tutte con un'altezza di 10cm.


Ecco le dummy pronte per essere rivestite con alcuni strati di carta stagnola, per rendere tutto il più pulito possibile dato che dobbiamo infilzarci le caramelle.
Una volta fatta l'operazione con la stagnola per ogni singola forma si procede infilzando dei stecchini da spiedino al centro delle forme per tenerle attaccate l'un l'altra e dare stabilità alla nostra creazione.
Fatto ciò arriva la parte creativa e davvero divertente, procediamo nel disporre le gommose!!!!!






Si procede così a rivestire tutta la torta, alternando caramelle di colore e forme diverse.
Dopo un po' di pazienza e qualche ciuccetto mangiato il risultato sarà questo:






Nella zona tra i maschmallow bianchi/azzurri e le rotelle di gelatina verde rimaneva uno spazio abbastanza importante che lasciava vedere troppa stagnola così mia cugina ha ben pensato di metterci un nastrino rosso e bianco, ottima idea per camuffare!!! 


Bene a questo punto la mia spiegazione termina qui! Un doveroso GRAZIE  va a mia cugina Ilaria che mi ha dato la possibilità di realizzare questa torta per il compleanno del suo bambino, ma soprattutto mi ha aiutato nella realizzazione, perché altrimenti io sarei ancora lì ad attacar caramelle!
Buona notte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento