Buona sera a tutti! Ieri ho condiviso le foto di una card che ho fatto per ricordare un concerto dei Marlene Kuntz, uno dei miei gruppi musicali preferiti.
Il nome di questo tipo di card è, come ho scritto ieri nel titolo delle foto, DOUBLE TRY.
La card in realtà è composta da due cards unite al centro.
Per la realizzazione ho utilizzato del semplice cartoncino grammatura 135, di solito faccio scorta di carta quando ci sono le offerte alla LIDL che si concentrano soprattutto nel periodo estivo e nelle settimane prima di Natale e Pasqua. Si possono trovare un'infinità di cosine davvero utili a prezzi ragionevoli. La linea di materiali solitamente è marca CRELANDO e spazia dai timbri, agli adesivi, ai blocchi di cartoncini di diversi colori e grammature, della stessa marca ho trovato anche due kit di perforatori di diverse forme e dimensioni e nonostante i molteplici tagli fatti, sono ancora in ottime condizioni.
Per quanto riguarda le carte decorative utilizzo diverse marche tipo TODO, STAMPERIA, SANTORO MIRABELLE, ma spesso riciclo carte regalo oppure le stampo direttamente da internet dato che ci sono dei siti che mettono a disposizioni delle carte stampabili gratuitamente. Una delle mie più grandi ispiratrici è http://sweetbiodesign.blogspot.it/
qui ho avuto la possibilità di scaricare carte e free template che ho utilizzato per i miei primi esperimenti scrap.
Grande fonte di ispirazione è anche https://it.pinterest.com/ un vero pozzo di idee, una finestra sul mondo creativo!
Tornando all'argomento iniziale, cioè la double try, purtroppo non ho foto che riguardano i passaggi della realizzazione, ma da oggi mi impegnerò a documentare ogni mio lavoro nei singoli step.
Per ora passo e chiudo!
A presto ;)
Nessun commento:
Posta un commento