Buon pomeriggio ed ecco la mia nuova creazione da usare come centrotavola o per decorare un angolo della casa!
Ecco le foto! 😘
mercoledì 16 dicembre 2015
Cesta natalizia
mercoledì 9 dicembre 2015
Un pò di macramè
Scorrendo tutte le foto che ho sul telefono, per fare un pò di ordine, ho trovato queste! Sono lavori che ho fatto a macramè con i nodi.
Non è molto che mi sono interessata a questa tecnica,ed un aiuto enorme per capire il procedimento dei vari nodi l'ho avuto seguendo un canale di YouTube chiamato Macramè School ( http://www.macrameschool.com/ )
Invece per quanto riguarda l'acquisto di fili e perle non posso non raccomandarvi Hobby perline. Serietà e vastissima scelta dei materiali la fanno da padrone sul loro sito www.hobbyperline.it
Vi lascio alle foto,in attesa di poter posyare un unico lavoro, magari con tanto di schema, foto e descrizionedel materiale. Buonanotte! 🌘
martedì 8 dicembre 2015
Riciclo di un vasetto di sottaceti
Salve a tutti e buona Immacolata.
Oggi la giornata non è delle migliori, almeno per quanto riguarda il meteo.
Approfitto del sonnellino pomeridiano di Nicola per postare questo nuovo progetto appena terminato.
Uno di quei lavoretti graziosi, facili da fare ed in poco tempo! È un portacandela fatto con un vasetto di sottaceti!
Qualche nastro, una stecca di cannella, dei fiorellini in feltro e l'immancabile amica colla a caldo! Vi lascio alle foto! Ciao ciao.
domenica 6 dicembre 2015
Ghirlanda con pupazzo di neve
Buondì e buona domenica!
Ieri a casa ho fatto l'albero ed il presepe, ed ho rispolverato la mia vecchia ghirlanda da porta. Purtroppo non mi convinceva più molto e così ho deciso di farne una nuova!
Avevo già in casa una base in polistirolo e parecchie idee per la testa.
Per il rivestimento ho utilizzato dei rimasugli di vari nastri comperati qualche anno fa. Il pupazzo di neve è fatto con due palline di polistirolo ,sciarpa e cappello sono un pile di riciclo. Tutti gli altri abbellimenti sono presi da decorazioni natalizie rotte o in disuso! Un pò di colla a caldo per rendere stabile il tutto ed il gioco è fatto!
Al mio piccolo Nicola è piaciuta molto 😊💕
mercoledì 2 dicembre 2015
Calendario dell'avvento
Buongiorno a tutti!
Dicembre è ufficialmente iniziato e manca davvero poco a Natale.
Ho un bimbo di due anni e mezzo e qual'è il modo migliore per vedere quanti giorni mancano all'arrivo di Babbo Natale se non utilizzando un bel calendario dell'avvento?
Ovviamente tutto Hand Made .
L'idea l'ho vista sul web, ma l'ho personalizzata con dettagli che mi piacciono ma che,soprattutto, avevo già in casa.
24 dolcissimi cuori di feltro con delle applicazioni in legno che mi sono servite per dipingere , in successione, i giorni dal primo di dicembre al ventiquattro.
Per il giorno di Natale ho realizzato un alberello fatto di cuori capovolti. Il materiale che ho usato per l'albero è un vecchio pile di mio marito, per la serie ricicliamo sempre tutto o almeno il possibile ✌
Di seguito metto le foto così capirete meglio.
Il calendario è riutilizzabile e per quest'anno ho deciso di non usare cioccolatini o caramelle, ma di mettere ogni sera un pezzo di un puzzle che ho trovato, fortunatamente, di 24 pezzi. Stimola la curiosità e non caria i denti!
Spero che il mio lavoro vi piaccia e vi sia d'ispirazione x le vostre creazioni!
Ciao e a presto!